condividi
Aug 31, 2023

Marche for all - Turismo accessibile

Negli ultimi decenni sempre più persone avvertono il bisogno di esplorare la natura per svagarsi, divertirsi, rilassarsi. Ognuno dovrebbe essere libero di visitare tutti i luoghi che desidera, senza doversi preoccupare che una sua eventuale condizione di svantaggio gli impedisca di godersi un luogo specifico. 

Per questo motivo l’Ambito Territoriale Sociale n.15 in collaborazione con Marche Active Tourism mette in campo il progetto “MARCHE FOR ALL”, che prevede un servizio di accompagnamento gratuito in natura con Guide Ambientali Escursionistiche destinato a  turisti diversamente abili e ai loro accompagnatori nel territorio dei Comuni dell’A.T.S. 15 (Appignano, Corridonia, Macerata, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia, Urbisaglia). 

I partecipanti con limitata mobilità potranno, su richiesta e gratuitamente, essere accompagnati nei percorsi con la Joëlette, una carrozzina fuoristrada monoruota, che permette a qualsiasi persona con disabilità motorie di fare escursioni anche su sentieri accidentati.

In questa sezione del sito potrete trovare un calendario specifico di uscite sul territorio accessibili a cui poter partecipare.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni alle escursioni in calendario clicca QUI

 

"Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità e il co-finanziamento della Regione Marche"

condividi

Ultime notizie